Campionati junior di Matematica 2025

matem
Ben tre alunni del IV Circolo “Giovanni Beltrani” sono stati ammessi alla finale dei Campionati junior di Giochi Matematici che Mateinitaly organizza in collaborazione con il centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano.
Si tratta di un alunno della 4^B e di due alunne della 5^B che, insieme ai loro compagni di tutte le classi quarte e quinte del Circolo, hanno affrontato con grande entusiasmo la fase semifinale tenutasi il 12 marzo scorso e che ora li vedrà tra i protagonisti dell’ambita fase finale prevista a Milano, presso l’Università Bocconi, il 10 maggio.
Il Dirigente Roberto Diana e tutta la comunità scolastica del IV Circolo Didattico sono orgogliosi dei risultati ottenuti e si complimentano con i tre alunni e con le loro insegnanti per la qualificazione alla fase finale dei Giochi Matematici che da sempre rappresentano un’esperienza di crescita per tutti gli alunni che si mettono in gioco per risolvere i quesiti, mostrando impegno e serietà con spirito di buona e sana competizione.
Alla competizione hanno partecipato ben 106 alunni delle classi quarte e quinte della nostra scuola . Gli alunni, impegnati in una gara individuale, hanno dimostrato impegno e serietà nell'affrontare la sfida, concedendosi il tempo per pensare e mettersi alla prova in un clima di calma e serenità.